Protesi dentali

Per tutti i pazienti che non possono sostenere le spese di una soluzione fissa, esistono soluzioni mobili.

Protesi dentali

Se il paziente è completamente edentulo o se mancano più denti dell’arcata dentale, si possono ottenere diverse soluzioni mobili, composte da diversi materiali, in base alle esigenze del paziente.

Protesi mobile totale in acrilato

Le protesi mobili totali in acrilato sono una soluzione ideale per i pazienti edentuli. Se al paziente mancano più denti si possono realizzare delle protesi parziali in acrilato con dei ganci.

Protesi mobili wironit

Le protesi mobili wiron sono delle protesi mobili parziali che si possono fissare sui denti grazie a dei ganci metallici o a delle barre metalliche. Le protesi sono in acrilato, all’interno hanno una base in una legura metallica chiamata wironit. Si utilizzano nei casi in cui si richiede una maggiore stabilità e una migliore resistenza, si utilizzano anche nei lavori con le protesi combinate.

Protesi thermopress

Le protesi thermopress o vertex sono la migliore soluzione per i pazienti che non vogliono avere ganci metallici o per coloro che sono allergici a determinati metalli. Sono molto soffici, non si possono rompere, sono piacevoli da portare. Possono essere totali o parziali, sono la migliore soluzione mobile a livello estetico poiché non hanno ganci metallici visibili nella parte frontale o laterale dell’arcata dentale.

Protesi telescopica

Se il paziente possiede ancora alcuni denti naturali in una condizione statica relativamente buona, se per svariati motivi non vuole eseguire delle considerevoli ricostruzioni dentali, questo tipo di protesi può essere la migliore soluzione. L’arcata dentale si completa con una protesi mobile che si aggancia ai denti naturali rimasti, essi vengono precedentemente limati e rivestiti con una cappetta metallica (aggancio primario) che si incastra alla perfezione nella cappetta metallica alli’interno della protesi stessa (aggancio secondario). Questa soluzione semifissa permette al paziente di ottere una migliore ritenzione e di mantenere una migliore igiene orale

Protesi combinata

La protesi combinata è una soluzione che, come dice il nome, combina una protesi mobile con un ponte fisso. I denti naturali rimasti in buono stato vengono rivestiti e uniti in un ponte fisso in metallo ceramica, ad esso, tramite degli aggangi di precisione, si attacca una protesi mobile. È un’ottima soluzione per i pazienti che hanno una mancanza ossea, che non possono o non vogliono avere impianti dentali, che desiderano condizioni statiche migliori rispetto a quelle che offrono le pretesi mobili totali o parziali.

Passeggiata virtuale 360°

Visitate la nostra clinica con la passeggiata virtuale

Avete bisogno di altre informazioni?

VENITE DIRETTAMENTE AL NOSTRO INDIRIZZO, CONTATTATECI VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net