All on 4

Se volete ridurre i tempi di attesa dalla fase di completo edentulismo alla fase di un nuovo sorriso smagliante – l’All on 4 è la soluzione ideale per voi. Una soluzione perfetta, veloce, indolore!

Nobel Biocare® originale e impianto All on 4

L’All on 4, che tradotto significa „tutto su quattro“, è un protocollo stomatologico che permette al paziente di ottenere una protesi provvisoria fissa in 24 ore.

Ideato per i pazienti che nel corso degli anni hanno perso tutti i denti per via della parodontozi, di un trauma o per via di una pessima igiene orale, ma anche per coloro che non vogliono o non possono portare una protesi mobile, il metodo All on 4 a raggiunto nuovi traguardi in stomatologia, permettendo al paziente di ottenere una perfetta funzionalità, un’eccellente statica e al di sopra di tutto un’eccezionale estetica.

Ottenere dei denti provvisori fissi in 24 ore per i pazienti edentuli è possibile solo con questo metodo.

ALL-ON-4

La perdita dei denti dovuta all’invecchiamento, alla parodontosi, ad un trauma o ad altre simili cause rappresenta un importante problema che condiziona la qualità di vita, la fiducia in se stessi il modo nel quale possiamo fare una buona impressione agli altri. I pazienti che avevano una perdita di volume osseo nella parte laterale dell’arcata dentale, che non potevano innestare sei impianti su tutta l’arcata dentale nemmeno facendo il rialzo del seno mascellare e l’aumento del volume osseo, potevano ottenere solamente una soluzione semifissa innestando verticalmente quattro impianti nella parte frontale dell’arcata dentale – poi finalmente è stato concepito il metodo ALL-ON-4.

Il metodo ALL-ON-4 è un progetto rivoluzionario della clinica del dr. Paulo Maló e della ditta produttrice di impianti dentali Nobel Biocare. Ideato per i pazienti che nel corso degli anni hanno perso tutti i denti per via della parodontozi, di un trauma o per via di una pessima igiene orale, ma anche per coloro che non vogliono o non possono portare una protesi mobile, il metodo All on 4 a raggiunto nuovi traguardi in stomatologia, permettendo al paziente di ottenere una perfetta funzionalità, un’eccellente statica e al di sopra di tutto un’eccezionale estetica. Se dopo aver effettuato una visita clinica e dopo aver visualizzato una TAC in 3D si accerta che la densità ossea dalla parte frontale dell’arcata dentale fino alla posizione dove di solito si trovano i premolari è ottima, lo stomatologo proporrà di sicuro al paziente il metodo ALL-ON-4 poiché è la migliore soluzione implantoprotesica e riabilitativa per i pazienti che non si sentono a proprio agio con la protesi mobile, che non possono portarla o che portandola hanno uno stimolo involontario al vomito dovuto al palato duro e lungo della stessa protesi.

Cosa comprende il concetto di trattamento ALL-ON-4?

Il concetto di trattamento ALL-ON-4 è un’efficace soluzione che non ricorre ad aggiuntive aumentazioni del volume osseo e che permette al paziente di ottenere una protesi fissa per tutta l’arcata lo stesso giorno nel quale si effettua l’intervento chirurgico – se si ottiene la stabilità primaria degli impianti.

Caratteristiche:

  • la riabilitazione di tutta l’arcata dentale ottenuta grazie all’innesto di quattro impianti, due inseriti verticalmente a 90 gradi nella parte frontale dell’arcata e due inseriti trasversalmente a 45 gradi nella parte posteriore dell’arcata
  • una funzionalità immediata (una protesi provvisoria fissa) per i pazienti che soddisfano i criteri di un carico immediato
  • la procedura non richiede il rialzo dei seni mascellari, questo grazie agli impianti laterali trasversali, che non richiedono aumentazioni del volume dell’osso per poter essere inseriti, utilizzano l’osso naturale dello stesso paziente
  • la procedura non è affatto invasiva e dura un’ora o un’ora e mezza al massimo
  • il decorso post operatorio è veloce e indolore

 

Presso il Dental centar Ostojic per eseguire l’intervento ALL-ON-4 vengono adoperati esclusivamente gli impianti originali Nobel Biocare con una garanzia a vita e viene seguito il protocollo scientificamente comprovato del dr. Paulo Maló.

Chi è un candidato all’ALL-ON-4?

  • I pazienti che desiderano un lavoro protesico fisso, che hanno  perso tutti o quasi tutti i denti naturali

  • I pazienti che hanno una protesi mobile totale da molti anni.

  • I pazienti che nel corso degli anni hanno avuto un notevole ritiro del volume osseo, specialmente nelle zone laterali dell’arcata dentale.

  • I pazienti che non hanno osso a sufficienza per poter ottenere l’All on 6, ovvero un ponte fisso du sei impianti, essi sono dei kandidati ideali per l’ALL-ON-4.

  • I pazienti i cui denti sono in pessimo stato e sono previsti di essere tolti.

Come mantenere l’igiene orale.

Visto che si tratta di una protesi monoblocco fissa in composito è molto importante mantenere un’ottima igiene orale. Oltre al classico spazzolino e dentifricio, è molto importante utilizzare anche l’idropulsore, gli spazzolini interdentali e una volta al giorno fare degli sciacqui con il coluttorio. Durante il controllo annuale si esegue il seguente protocollo: si effettua un’ortopantomografia di controllo e si verifica se tutto è a posto con gli impianti innestati, successivamente, in dipendenza da come si mantiene l’igiene orale, la protesi si toglie e si pulisce dettagliatamente in maniera meccanica e professionale. Tutte queste procedure sono ovviamete indolori per il paziente.

Passeggiata virtuale 360°

Visitate la nostra clinica con la passeggiata virtuale

Avete bisogno di altre informazioni?

VENITE DIRETTAMENTE AL NOSTRO INDIRIZZO, CONTATTATECI VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net