Protesi semifisse

Le protesi semifisse sono un’ottima alternativa meno costosa delle protesi fisse.

Protesi semifisse su impianti con attacchi locator o con le barre.

A tutti i pazienti che hanno una densità e uno spessore osseo ridotto nelle parti laterali dell’arcata dentale e non hanno la possibilità di poter ricevere degli impianti innestati trasversalmente per poter ottenere una soluzione fissa i nostri esperti di medicina odontoiatrica raccomanderanno una protesi semifissa, come alternativa alla protesi mobile.

L’innesto di quattro impianti nell’arcata superiore e di quattro, tre o due impianti nell’arcata inferiore permette di sovraccaricarli con una protesi semifissa che si connette con essi in due modi – tramite gli attacchi locator (o come li chiamano spesso i pazienti bottoncini) o tramite un attacco a barre (dipendentemente dal numero di impianti si fissano tre, due o una barra).

Gli attacchi locator si raccomandano nei casi in cui i rapporti intermascellari sono ridotti o nei casi in cui lo stomatologo ritiene scarsa la manutenzione dell’igiene orale e presume che le abitudini igieniche non cambieranno, in questo caso si raccomanda questo tipo di attacco poiché sono più facili da pulire e mantenere. La stabilità della protesi è ottima, non bisogna ricorrere agli adesivi per fissare la protesi, la protesi si stacca dagli impianti ogni giorno per pulirla e per poter mantenere una buona igiene orale come da protocollo.

Gli attacchi a barre si raccomandano nei casi in cui c’è uno spazio aperto nei rapporti intermascellari e quindi bisogna rialzare il morso e ridurre lo spazio aperto tra le due arcate dentali. Si utilizzano le barre perché una volta posizionate sugli impianti occupano un determinato spazio sull’arcata dentale. La manutenzione dell’igienere orale e la pulizia delle barre richiede un po’ più di impegno visto che le barre sono aderenti alle gengive, lo stomatologo comunque mostra al paziente tutto il protocollo.

La protesi semifissa è meno costosa della protesi fissa, è un’ottima alternativa nel caso in cui non esistono le predisposizioni per l’innesto di sei impianti o di quattro impianti per l’ALL-ON-4, ma è comunque di gran lunga una migliore soluzione della protesi mobile. Qual è la migliore soluzione implantoprotesica per voi, se volete risolvere il vostro problema di edentulismo, lo potete scoprire facilmente – prenotate una visita specialistica gratuita, fatevi visitare dai nostri eccellenti esperti in stomatologia, sottoponetevi ad esami veloci e precisi usufruendo della diagnostica in 3D.

Passeggiata virtuale 360°

Visitate la nostra clinica con la passeggiata virtuale

Avete bisogno di altre informazioni?

VENITE DIRETTAMENTE AL NOSTRO INDIRIZZO, CONTATTATECI VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

lunedì - venerdì

07:00 - 21:00

sabato

chiuso

domenica e giorni festivi

chiuso

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

embedgooglemap.net