Apicectomia
Salvate il dente prima di doverlo estrarre per via di un infezione dell’apice della radice.
Per il paziente risulta abbastanza scioccante quando viene diagnosticato un granuloma all’apice della radice, ma grazie all’apicectomia, un intervento di solo dieci minuti, si rimuove la possibilità che l’infezione si diffonda in altre parti del dente.
Se notate del gonfiore gengivale, un rigonfiamento verso l’esterno e se da questo rigonfiamento inizia ad uscire del pus, esiste la possibiltà che abbiate un granuloma alla radice del dente e che dobbiate sottoporvi ad un’apicectomia. Vi raccomandiamo di contattare il prima possibile il nostro personale medico per salvare il vostro dente.
Apicectomia
L’apicectomia è la rimozione dell’apice della radice dentale, colpito da un’infezione cronica che non si può curare con una terapia endodontica. L’intervento è breve, indolore e in una decina di minuti si rimuove l’apice infetto della radice dentale facendo un’incisione nella gengiva. Così facendo si elimina la possibilità che l’infezione si diffonda in altre parti del dente evitando di perderlo in breve tempo.
Passeggiata virtuale 360°
Visitate la nostra clinica con la passeggiata virtuale
Avete bisogno di altre informazioni?
VENITE DIRETTAMENTE AL NOSTRO INDIRIZZO, CONTATTATECI VIA E-MAIL O TELEFONICAMENTE
lunedì - venerdì
07:00 - 21:00
sabato
chiuso
domenica e giorni festivi
chiuso
lunedì - venerdì
07:00 - 21:00
sabato
chiuso
domenica e giorni festivi
chiuso